Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LENTI ORTOK

Discussione avviata da Anna il 7 giugno 2022

Buongiorno,
una domanda sulle lenti notturne ORTO-K : essendo effettivamente lenti a contatto semi rigide, queste si possono portare anche di giorno? (se non si ha la necessità di vedere ad occhio nudo)

Grazie per la risposta.

risposta dell'oculista

LENTI ORTOK

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2022

Gentile utente,
le confermo che può indossarle anche di giorno se dovesse capitarle di averne bisogno.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

LENTI ORTOK

Risposta di Anna

Scritto il 7 giugno 2022

E utilizzarle come lenti giornaliere (quindi indossate ogni giorno) cosa potrebbe causare rispetto a delle normali lenti semi-rigide?

grazie

risposta dell'oculista

LENTI ORTOK

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2022

Gentile utente,
se decide di acquistare delle lenti a contatto da indossare di giorno, deve consultarsi con il suo oculista o con il contattologo e farsi indicare una marca/modello adatto a lei ( in termini di gradazione, raggio base, diametro, ecc.). Potrebbe, in questo caso, utilizzare delle Lac magari morbide, giornaliere (quindi più igieniche e senza necessità di utilizzare liquidi per la conservazione) e meno costose. Inoltre la cornea, non sarebbe sottoposta allo “stress” di rimodellamento notturno che si ottiene con le Lac ortocheratologiche (che vengono utilizzate se non si vuole indossare la correzione di giorno).

https://www.iapb.it/lenti-a-contatto/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

LENTI ORTOK

Risposta di Anna

Scritto il 8 giugno 2022

Buongiorno e grazie per la sua cortese risposta.

Le spiego meglio.
Ho iniziato l’ortocheratologia con lenti notture da qualche mese (Febbraio) e ad oggi non ho ancora i risultati sperati.
Ho cambiato le lenti iniziali, con un costro aggiuntivo, perchè necessitavano una modifica. Mi sono impegnata con l’applicazione, cercando anche la soluzione migliore (in termini di orari, + o - ore, a giorni alterni, ecc) sempre in accordo con il mio contattologo.

Ma purtroppo, ad oggi, non ho i risultati sperati o meglio non ci vedo perfetto come con la lente indossata.

Per questo mi chiedevo, per non aver buttato via i soldi, se potessi utilizzare la lente come una lente semi-rigida in porto diurno.

Grazie per la risposta.

risposta dell'oculista

LENTI ORTOK

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2022

Gentile utente,
ho capito, a questo punto le consiglierei di provare a consultare un altro contattologo per capire da cosa possa dipendere il non risultato ottenuto o eventualmente parlarne anche con il suo oculista per trovare la soluzione più adatta a lei.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.