Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Piccolo calazio?

Discussione avviata da Chiara il 30 gennaio 2022

Gent. Dottore,

da alcuni mesi soffro di gonfiore nella palpebra superiore e fastidio nella parte interna. Il fastidio si intensifica in alcuni giorni e in altri lo sento meno, ma il gonfiore rimane sempre.
Ho provato con due cicli di collirio cortisonico e crema antibiotica, ma non hanno dato grandi miglioramenti. L’ oculista mi ha detto che osserva un granuloma sulla congiuntiva, ma non ritiene necessario un intervento chirurgico tipo rimozione di calazio perchè dice che potrebbe lasciare una cicatrice che mi darebbe paradossalmente maggior fastidio.
Se il cortisone non ha funzionato e l’operazione non si puo` fare, come posso curare questo gonfiore/fastidio? Noti che ho anche provato diversi rimedi naturali quali impacci caldi, pulizia palpebrale e tutt’ora assumo regolarmente Omega 3.

Grazie e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Piccolo calazio?

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2022

Gentile utente,
deve continuare con gli impacchi e la pulizia delle palpebre ed eventualmente ripetere un ciclo con la pomatina prescritta dal suo oculista (cerchi però di evitare uso continuo del cortisone che ha diversi effetti collaterali importanti). Cerchi, infine, di seguire una dieta sana e variegata. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.