Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore oculare

Discussione avviata da Giorgio il 1 dicembre 2021

Buongiorno,
a seguito di visita oculistica fatta pochi gg. fa in cui medico non ha diagnosticato patologie mi ha prescritto occhiali per lettura con sf +1,50 per entrambi gli occhi
Tuttavia è da circa 1 mese che ho gli occhi che mi fanno male soprattutto quando sono davanti il computer, il dolore è interno all’occhio e li sento estremamente affaticati come se la muscolatura stesse in tensione, se mi posso permettere di fare un parallelo è come il dolore muscolare dopo un’intensa attività fisica, mi dà fastidio la luce e dopo un po’ ho difficolta nella messa a fuoco delle scritte e mi viene mal di testa (sicuramente anche accentuato da una sinusite che mi è stata diagnosticata e che sto curando a seguito di visita otorinolanringoiatica).
Se possibile vorrei avere consigli in merito se è il caso di eseguire ulteriori accertamenti

risposta dell'oculista

Dolore oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 1 dicembre 2021

Gentile utente,
provi ad instillare delle lacrime artificiali 2-3 volte al dì in entrambi gli occhi per almeno un paio di settimane, per tenere la superficie oculare ben lubrificata ed eventualmente ottenere un effetto “lenitivo” soprattutto quando lavora al pc. Potrebbe anche provare ad utilizzare, sempre quando utilizza il computer, degli occhiali (senza gradazione se non ne ha bisogno), dotati di filtri particolari per la luce blu. Al momento, avendo fatto da poco la visita oculistica, che non ha evidenziato problemi particolari, non credo sia il caso di fare altri accertamenti, se però, i sintomi dovessero proseguire o accentuarsi, si rivolga nuovamente al suo oculista. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/astenopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.