Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vitamine

Discussione avviata da Remigio il 22 ottobre 2021

Buongiorno,
Ho 53 anni, sono miope di miopia elevata dalla nascita ed ho degenerazione maculare in entrambe gli occhi, nonchè insorgenza di cataratta.
Desidero sapere se è utile assumere integratori di vitamine e quali sono eventualmente le vitamine che fungono da antiossidanti più utili a preservare la retina.
Ringrazio e saluto cordialmente

risposta dell'oculista

Vitamine

Risposta di Oculista

Scritto il 22 ottobre 2021

Gentile utente,
può risultare sicuramente utile nel suo caso l’assunzione di integratori, deve però consultarsi con il suo oculista, per farsi prescrivere quello più adatto a lei (come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici). Inoltre, le invio di seguito un link contenente alcuni consigli utili per la sua situazione:

https://www.iapb.it/maculopatie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vitamine

Risposta di Remigio

Scritto il 22 ottobre 2021

Gentilissimo dottore,
la ringrazio per la sua cortese risposta.
Io non intendevo chiedere informazioni commerciali ma soltanto desidererei sapere quali vitamine (per es. del gruppo B come B12 o altre) sono IN GENERALE utili come antiossidanti per la retina.
Potrebbe gentilmente rispondermi in tal senso?
Molte grazie e saluti cordiali

risposta dell'oculista

Vitamine

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2021

Gentile utente,
sono utili la vitamina A, la vitamina E, gli antocianosidi (mirtillo), i polifenoli e ovviamente la luteina e la zeaxantina che sono antiossidanti specifici per "aiutare" la funzionalità maculare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.