Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia miopica

Discussione avviata da carma_rm il 26 settembre 2020

Qualche giorno fa ho scritto un post credendo di essere affetto da edema maculare costoide. A seguito di un esame ANGIO-OCT voluto dal mio oculista mi è stata diagnosticata una maculopatia miopica e già il giorno successivo sottoposto a iniezione intravitreale col farmaco EYLEA presso la Clinica San Domenico di Roma dal dott. Luca Andreassi. Oggi è il giorno successivo e non mi pare sia mutato nulla nell emie capacità visive. E’ normale? Dopo quanti giorni dovrebbe (uso il condizionale) esserci un miglioramento? Il mio oculista ha già stabilito altre due iniezioni con cadenza mensile. Vi sarei grato se poteste darmi qualche informazione circa il decorso di questa patologia. grazie

risposta dell'oculista

Maculopatia miopica

Risposta di Oculista

Scritto il 28 settembre 2020

Gentile utente,
siete pregati di non fare nomi nè di Oculisti nè di strutture private, grazie.
E’ normale che il giorno dopo l’iniezione lei non percepisca risultati apprezzabili, anzi, ci potrebbe essere anche un temporaneo peggioramento. Ci vuole pazienza: un primo, reale, bilancio degli effetti del farmaco si potrà avere solo dopo la cosiddetta "loading phase" (ovvero le 3 iniezioni a cadenza mensile, programmate già dal suo Oculista).

Le lascio qui un nostro link a riguardo:
https://www.iapb.it/maculopatie/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.