Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio bambina 20 mesi

Discussione avviata da Cristina1312 il 13 aprile 2020

Buongiorno,
Vi contatto perché mia figlia da ormai diversi mesi ha sviluppato un rigonfiamento sulla palpebra sinistra. Inizialmente era appena evidente , adesso si è ingrossato. Appena l’ho notato ho chiesto alla pediatra che mi ha tranquillizzata dicendo che non era niente. Ho poi portato la bambina alla visita oculistica di routine e ho fatto presente il problema. Anche in quella occasione non è stato prescritto niente. Adesso , come anticipato ,la bambina ha un rigonfiamento più accentuato e la pediatra ha prescritto dapprima impacchi con camomilla e, dopo una settimana senza migliorie, tobradex unguento da utilizzare tre volte al giorno e fermenti lattici. Siamo al quarto giorno di applicazione e non troviamo alcun miglioramento. Al mattino questo rigonfiamento sembra meno accentuato ma nel corso della giornata torna tutto uguale. Cosa consigliate di fare?

risposta dell'oculista

Calazio bambina 20 mesi

Risposta di Oculista

Scritto il 14 aprile 2020

Gentile utente,
prosegua con la terapia prescritta dalla pediatra per almeno 7-10 giorni e speriamo che piano piano il calazio si riassorba (quattro giorni sono davvero pochi per poter apprezzare una miglioramento). Le invio di seguito un link informativo sul calazio:

https://www.iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.