Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lentine Gas Permeabili

Discussione avviata da Vincenzo il 8 aprile 2020

Salve a tutti,da poco ho fatto le lentine gas permeabili "sono abbastanza rigide"e le porto da 10 giorni.Ho cominciato con 30 minuti e adesso sono arrivato a circa 6 ore di uso continuo.Scrivo perchè ho un problema con l’occhio destro,quando sono al sole e la pupilla è abbastanza chiusa vedo bene,ma appena entro in ambienti poco illuminati o la sera comincio ad avere una visione appannata specialmente ai bordi come se l’ occhio fosse eccessivamente bagnato.Fotografando l’occhio con la lentina indossata ho notato che la lentina a pupilla aperta arriva propio a bordo pupilla quasi quasi esce e comincio a sospettare che la visione appannata dipende da questo.Mi sono rivolto per ben 3 volte dal contattologo dove le ho fatte ma mi ripete che è tutto apposto e che questa visione appannata è una cosa strana,ma passerà.Sapreste darmi delle delucidazioni?Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Lentine Gas Permeabili

Risposta di Oculista

Scritto il 9 aprile 2020

Gentile utente,
il disturbo che riferisce potrebbe dipendere da un problema di adattamento dell’occhio all’uso delle lenti (cerchi di aiutarsi instillando delle lacrime artificiali), o effettivamente da una geometria della lente stessa non adatta del tutto al suo occhio (per escludere questa ipotesi potrebbe rivolgersi ad un altro contattologo per avere un secondo parere). Le consiglierei comunque di attendere qualche mese prima di rendere abituale per lei l’uso delle lenti a contatto, e per il momento continuerei ad indossare gli occhiali. Le dico questo, perché studi recenti hanno messo in evidenza il maggior rischio di contagio da coronavirus per i portatori di LAC. Le invio al riguardo un link da consultare:

https://www.iapb.it/lenti-a-contatto-meglio-farne-a-meno-per-un-po/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.