Un ultimo saluto al Professore Campos

emilio campos

Illustre Professore di fama internazionale, Emilio Campos si è spento nella giornata di sabato scorso

Il Presidente, la Direzione Nazionale, gli scienziati e tutti i tecnici, il personale tutto di IAPB Italia Onlus e del Polo Nazionale Ipovisione, si uniscono in un profondo cordoglio per la perdita improvvisa del Professore Emilio Campos, componente del Comitato Scientifico Nazionale e collaboratore volontario dell’Agenzia.

Professore di fama internazionale ed autore di numerosi scritti, Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Visivo e Direttore della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Bologna , per anni è stato Direttore dell’Unità Operativa di Oftalmologia Universitaria presso l’azienda ospedaliera di Bologna “Policlinico S. Orsola- Malpighi”, oggi vicepresidente SOI- Società Oftalmologica Italiana.

Il Presidente Mario Barbuto dichiara “La scomparsa improvvisa del Prof. Campos lascia un vuoto immenso nei cuori di tutti noi, sottraendo alla comunità scientifica un accademico eminente e colpisce la famiglia negli affetti più cari”.

Alla famiglia, alla Società Oftalmologica Italiana e agli amici del Prof. Campos doniamo la nostra solidarietà e vicinanza.