“Proteggi la sua vista”: la campagna informativa per proteggere il sistema visivo del bambino

Proteggi la sua vista

L’evento online dedicato alla prevenzione delle malattie della vista pre e post natale di Iapb Italia Onlus.

Giovedì 10 dicembre si è tenuta la presentazione della campagna di Iapb Italia Onlus dedicata alla prevenzione delle malattie della vista per il bambino, al fine di sensibilizzare i neo genitori ai comportamenti più idonei volti ad assicurare il corretto sviluppo del sistema visivo.

La campagna informativa è stata anzitutto finalizzata a sfatare i falsi miti sulle interazioni tra gravidanza e salute visiva e a offrire indicazioni utili per tutelare la salute visiva del bambino, prima e dopo la nascita.

L’iniziativa #proteggilasuavista ha previsto la distribuzione di materiale informativo in 450 punti nascita in tutta Italia e la diffusione di un video su web, social e tv oltre al sito www.proteggialasuavista.it.

La campagna è stata ideata da Iapb Italia Onlus in collaborazione con il Comitato Tecnico Nazionale per la Prevenzione della Cecità del Ministero della Salute. Oltre al patrocinio del Ministero, la campagna ha ricevuto quelli della Società Oftalmologica Italiana (SOI), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP), della Società Italiana di Neonatologia (SIN), della Società Italiana di Pediatria (SIP) e della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica (FNOPO).

Ai link che seguono è possibile approfondire ciascuno dei temi affrontati durante lo streaming della conferenza, dove esperti e oftalmologi si sono confrontati in diretta con mamme blogger, utenti online e giornalisti.

Per rivivere l’intera diretta streaming del 10 dicembre, “Proteggi la sua vista”, clicca su questo link: Conferenza stampa.