Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Piccolo puntino bianco

Discussione avviata da Anna il 8 maggio 2019

Salve dottore, sono 2 gg che noto un piccolo puntino bianco sulla sclera ( come un granello di sabbia) visibile solo con la luce, credo sia una minuscola pallina di acqua,non mi fa male,mi chiedo cosa può essere? Si toglierà,mi porterà qualche danno? Perché escono?
Grazie

risposta dell'oculista

Piccolo puntino bianco

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2019

Gentile utente,

potrebbe trattarsi di una ciste sierosa congiuntivale ma per la diagnosi precisa dovrebbe essere visitato. La ciste sierosa se piccola e non crea disturbi di solito non viene tolta.

Cordiali saluti

Piccolo puntino bianco

Risposta di Anna

Scritto il 9 maggio 2019

É piccolissima come un puntino bianco ..visibile alla luce ma regredisce?? Temo che può diventare sempre piú grande

risposta dell'oculista

Piccolo puntino bianco

Risposta di Oculista

Scritto il 10 maggio 2019

Gentile utente,
se è una cisti sierosa di solito regredisce, le consiglieri però per tranquillità di farsi controllare dall’oculista, che magari le potrà indicare anche qualche collirio da instillare per accelerare i tempi di guarigione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Piccolo puntino bianco

Risposta di Anna

Scritto il 10 maggio 2019

Ho messo delle lacrime artificiali,non ho fastidio però ..spero possa regredire ..é davvero invisibile a occhio nudo
Volevo chiedere ma in genere le lacrime artificiali se usate tutti i giorni a lungo andare possono provacare danni alla vista?

risposta dell'oculista

Piccolo puntino bianco

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2019

Gentile utente,

assolutamente no, le lacrime artificiali non provocano alcun danno alla vista. Può stare tranquilla.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.