Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miopia elevata appannamenti

Discussione avviata da rhorho il 3 aprile 2019

Buongiorno ho 56 anni e sin da quando avevo 4 anni ho problemi di miopia elevata (occhio destro -23 diottrie, occhio sinistro -21 diottrie misure precedenti operazione cataratte).
Nell’anno 2011 ho effettuato operazioni ad entrambi gli occhi per limitare la miopia applicando due lenti fachiche che ho portato fino al 2017 anno in cui il mio oculista mi ha consigliato di effettuare l’intervento in entrambi gli occhi delle cataratte nonostante non avessi particolari problemi di appannanemto. Qualche mese prima dell’intervento alle cataratte ho subito il distacco del vitreo prima all’occhio destro e dopo un mese al sinistro. Effettuato l’intervento delle cataratte mi sono stati inseriti i cristallini artificiali in entrambi gli occhi ma sinceramente non ho trovato nessun tripo di miglioramento, le macchie scure e le mosche volanti continuo a vederle in maniera pesante ed inoltre ho continui appannamenti della vista non riesco però a capire se dovuti al distacco del vitreo o ad altro.

risposta dell'oculista

miopia elevata appannamenti

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2019

Gentile utente,

vista la complessità del caso le consigliamo di chiamare il nostro numero verde per consultarsi con l’oculista.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.