Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Discussione avviata da Anna il 1 aprile 2019

Buongiorno Dott.volevo chiedere ormai sono 4 mesi che con gli occhi dopo la congiuntivite virale non sto al 100 per cento bene..
A volte (non tutti i giorni)mi sveglio con un pò di muco bianco agli angoli degli occhi e all’interno della palpebra inferiore e quando muovo gli occhi sento come un fastidio proprio lí.
Di notte inveve quando muovo le palpebre sento come un Tac Tac ..non so piú che fare,stavo bene prima di questa congiuntivite.
Il mio oculista dopo l’ultima visita mi disse che stavo bene .
Dite che mi ha lasciato dei danni questa congiuntivite? Sono un.pò preoccupata
Grazie

risposta dell'oculista

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

certamente la congiuntivite virale potrebbe portare ad avere problematiche di secchezza (specialmente se c’è stato anche un minimo interessamento corneale). Se già utilizza dei colliri senza successo, provi la formulazione in gel.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Anna

Scritto il 1 aprile 2019

Ho letto che la secchezza poi diventa cronica ..é vero? O nel.mio caso é solo un problema temporaneo?Grazie e mi scuso se faccio troppe domande.

risposta dell'oculista

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

ancora è presto per definirlo cronico, cerchi di stare tranquilla e di far passare un altro pò di tempo.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Anna

Scritto il 1 aprile 2019

Quanto tempo devo far passare per poter effettuare un nuovo controllo ???

risposta dell'oculista

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

se il suo Oculista afferma che non ci sono problematiche particolari dubito che ci siano dei danni, magari potrebbe semplicemente iniziare ad instillare un lubrificante oculare (anche poco prima di dormire) e vedere come procede.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Anna

Scritto il 1 aprile 2019

Si sto mettendo le lacrime ma c’é ancora questo piccolo fastidio
Ma la congiuntivite virale porta a un pò di secchezza?Ma si risolve o ormai questi sintomi li porterò a vita?

risposta dell'oculista

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2019

Gentile utente,
cerchiamo di essere siamo fiduciosi e pensare che il disturbo risulti essere transitorio. Non saprei indicarle una tempistica precisa, ma penserei che piano piano la situazione possa ritornare alla normalità.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS.

Fastidio dopo congiuntivite virale,aiuto

Risposta di Anna

Scritto il 8 aprile 2019

Mi sento un pò meglio (ci sono ancora sintomi come secchezza notturna) é proprio come disse lei dottore, su un topic precedente, che dopo una congiuntivite virale da adenovirus ci vogliono parecchi mesi per guarire del tutto .. sono passati 4 mesi
Vi ringrazio siete davvero un ottimo supporto..

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.