Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza agli occhi

Discussione avviata da Aurora il 1 aprile 2019

Da uno/due anni circa soffro di secchezza agli occhi, cosa che prima non avevo affatto. Quando porto le lenti a contatto (e premetto di portarle solo nel weekend ormai, anni fa le utilizzavo di più e non ho mai avuto questi problemi) soprattutto nel pomeriggio/sera lo noto molto. Accade anche se non sono stanca, o non sono stata (o per poco) al PC, televisione, telefono ecc (ed è spesso così). Anche quando porto gli occhiali ho questo problema fastidioso! con le lenti avverto un fastidio in più perché le sento secche dopo un po’ . La gradazione è sempre la stessa da tempo non è aumentata o diminuita ( non so se può servire come informazione) . Utilizzo ormai da tempo le Dailies Total 1 (giornaliere) che prima non mi recavano problemi ed erano le poche che erano molto confortevoli per il mio occhio a differenza di tante altre che ho provato. Da cosa è dovuto? Com’è possibile risolverlo efficacemente?

risposta dell'oculista

Secchezza agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

quanti anni ha?Utilizza qualche farmaco che potrebbe inibire la secrezione lacrimale?Ha qualche patologia?Ha effettuato un test di Schirmer?
https://www.iapb.it/occhio-secco

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Secchezza agli occhi

Risposta di Aurora

Scritto il 3 aprile 2019

Ho 22 anni. Come farmaco prendo solo antistaminico per allergia agli acari polvere ecc. Non ho altre patologie.
Ho effettuato il test anni fa e avevo una buona lacrimazione!!!! Infatti come le dicevo non avevo problemi fino a poco tempo fa. L’ho effettuato nuovamente di recente verso febbraio per poter fare l’intervento per la miopia, ma purtroppo non avevo
più lacrimazione!!!!!!!

risposta dell'oculista

Secchezza agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2019

Gentile utente,

l’allergia di base può causare o peggiorare una secchezza di base e la lente a contatto intensifica ancora di più la sintomatologia.

Deve cercare un buon lubrificante o provare altre tipi di lenti a contatto che le diano maggior confort.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.