Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista abbagliata e simile a scotoma

Discussione avviata da Guglielmo Rossi il 1 aprile 2019

Hp 21 anni e da 2 mesi e mezzo ho una specie di scotoma a enrrambi gli occhi. Mi è comparso in tutti e 2 gli occhi contemporaneamente all’inizio era simile ad un abbbagliamento ed pian piano è diventato una specie di scotoma al centro del campo. Sonp miope di - 5.50 OD - 6 OS non ho mai avutp prpblemi a gli pcchi e di salute prima di questo. Ho fatto OCT, ERG, potenziali evocati, analisi del sangue, risonanza magnetica encefalica e oculare, campo visivo, fondo oculare. Va tutto bene apparte una riduzione del campo visivo centralmente e i potenziali evocati mostrano una comunicazipne scorretta tra il nervo ottico e la parte del cervello dedicata alla vista, per il resto tutto apposto nessun danno alla retina nessuno al fondo oculare, funzione coni e bastoncilli regolare l, analisi del sangue regolari. I 2 oculisti che mi hanno visitato non sono riusciti a dare una diagnosi.. Ce cosa potrebbe essere se fosse una neurite ottica o un problema alla macula si sarebbe visto dagli esami fatti?

risposta dell'oculista

Vista abbagliata e simile a scotoma

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

dovrebbe inviarci i risultati del suo campo visivo all’indirizzo e-mail che trova qui sotto (riferisce che c’è una riduzione quindi è confermato lo scotoma?La maculopatia è esclusa).
Intanto le lascio qui un nostro link che parla dell’argomento:
https://www.iapb.it/scotoma

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.