Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Paura post prk

Discussione avviata da Mattia il 29 marzo 2019

Salve,
16 giorni fa mi sono sottoposto alla prk a entrambi gli occhi (entrambi astigmatici e con una miopia superiore a 5). Fin da subito ho visto bene, anche dopo aver rimosso le lentine 9 giorni dopo l’intervento. 3 giorni dopo la rimozione delle lentine, mi è capitato, purtroppo, di strofinare gli occhi con le mani sporche, e da allora è iniziato il mio calvario. Temo che in quel modo sia penetrato qualche corpo estraneo nel mio occhio sinistro, perché a partire da quel momento ho un sacco di fastidi. Il mio occhio sinistro non mette bene a fuoco come il destro, ho la sensazione di avere un corpo estraneo, e vede sfocato.
Mi sono recato dall’oculista che mi ha operato spiegandogli l’accaduto. Non ha riscontrato alcun corpo estraneo, né ha riscontrato abrasioni. Mi ha detto che se anche fosse penetrato qualche corpo estraneo, è uscito da solo, e che il calo del visus è dovuto alla riepitelizzazione successiva all’episodio. Dice che il visus tornerà normale. Cosa ne pensate?

risposta dell'oculista

Paura post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

abbiamo già risposto nell’altro topic (ma non c’era scritto l’aggiornamento della nuova visita oculistica). Se l’ha effettuata ed il suo Oculista non ha riscontrato nulla di particolare, allora cerchi di stare tranquillo ed aspetti che riepitelizzando la cornea migliori la situazione.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.