Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DUBBI POST PRK

Discussione avviata da Mattia il 29 marzo 2019

Gentili dottori salve,

Esattamente 16 anni fa mi sono sottoposto a prk a entrambi gli occhi. Entrambi gli occhi avevano sia astigmatismo che miopia
(O. D. Miopia - 6, astigmatismo - 1,50
O.S. Miopia - 5,50, astigmatismo - 2,50).
Sin da subito ho avvertito il miglioramento nel visus, nonostante i normali fastidi iniziali. A distanza di 9 giorni, l’oculista ha rimosso le lentine protettive, e per un giorno circa ho avvertito secchezza oculare e appannamento del visus (situazione normale dopo la rimozione delle lentine).
Dal giorno successivo, soprattutto al momento in cui instillavo lacrime artificiali vedevo benissimo a entrambi gli occhi.
Tre giorni dopo la rimozione delle lentine, mi è capitato, di toccarmi gli occhi con le mani sporche e temo che sia entrato qualche corpo estraneo nell’occhio sinistro. Infatti, a partire da quell’episodio, l’occhio sinistro non vede bene come il destro, e quando batto le palpebre non riesce a mettere a fuoco come il destro. Devo preoccuparmi?

risposta dell'oculista

DUBBI POST PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

probabilmente ha sbagliato a digitare (ha scritto 16 ANNI FA, ma credo che volesse intendere GIORNI). Sicuramente non avrebbe dovuto toccare gli occhi con le mani sporche, se l’ha fatto io piuttosto che di un corpo estraneo mi preoccuperei di un’eventuale infezione, pertanto si faccia controllare al più presto dal suo Oculista.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.