Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Forte miopia

Discussione avviata da Massimo il 27 marzo 2019

Salve,ho sempre avuto una forte miopia l’ultima visita purtroppo l’ho fatta circa 10 anni fa.Ho trascurato per vari motivi.Avevo -12 e -14.Avendo allora 30 anni non avrei mai immaginato che alla visita di oggi che ho 40 anni mi sarei ritrovato -20 e -24...Sono disperato,possibile non si fermi mai?Il medico mi ha parlato pure di farmi un altra visita perchè ha paura per eventuale danno alla retina.In famiglia ho avuto uno zio che è diventato cieco causa mipia e diabete.Io non ho il diabete.Ho qualche speranza o sono spacciato?La mia vita è finita?Posso solo sperare in un miracolo?Non c’è cura ne speranza per me?

risposta dell'oculista

Forte miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 28 marzo 2019

Gentile utente,
purtroppo ci sono delle miopie, chiamate miopie patologiche, che tendono a progredire nonostante l’età.
Non esistono terapie in grado di bloccarle, la cosa più importante è controllare frequentemente la retina per vedere se ci possano essere assottigliamenti rischiosi. In questo caso si effettuerà un trattamento laser retininico per prevenire rotture o distacchi retinici .

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.