Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

effetti collaterali collirio antistaminico

Discussione avviata da Fiore il 27 marzo 2019

Buongiorno, mi è stato prescritto ZADITEN OFTABAK collirio antistaminico per 30 giorni, con indicazione di proseguire anche per più mesi. Tuttavia ho riscontrato che immediatamente dopo l’applicazione del collirio ho una sensazione intensa di "occhio secco", che diventa dolorosa finché non instillo Optive fusion per idratare l’occhio.
Mi può consigliare un collirio antistaminico con caratteristiche simili a Zaditen (che si possa assumere per lunghi periodi), ma che non dia questo effetto collaterale di "occhi secchi"?
Grazie molte

risposta dell'oculista

effetti collaterali collirio antistaminico

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2019

Gentile utente,
purtroppo non possiamo esprimerci in ambito commerciale, pertanto non le possiamo fornire nomi di farmaci alternativi per trattare il suo problema. D’altro canto potrebbe anche essere che la secchezza oculare non sia una risposta all’antistaminico ma un disturbo correlato all’allergia stessa e quindi non risolvibile cambiando prodotto. Provi per qualche giorno ad abbondare con le lacrime artificiali per verificare se la situazione migliora, altrimenti ricontatti il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.