Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi rossi

Discussione avviata da Nicola Ferulli il 27 marzo 2019

Buongiorno,Gent Dott.,ho 68 anni o il problema degli occhi rossi.All’età di 30 anni visita oculistica ok,però prescritto Betabioptal,che risolse il problema temporaneamente.In seguito feci prove allergologici,per congiuntivite allergica,negativa,mi prescrissero Danzen x 1 settimana gli occhi diventarono bianchi.Però ancora oggi non o risolto. Fatte visite oculistiche,oct riscontrato lieve ipermetropia,e astigmatismo,fatti occhiali per cio,e prendo collirio Clarastill piu Altial questultimo da piu di un anno,va meglio,ma ho quasi sempre un po di occhi rossi,e sovente mi lacrimano.grazie

risposta dell'oculista

Occhi rossi

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2019

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare in cui sono riportate le cause più frequenti di rossore oculare. Nel suo caso il disturbo sembra essere diventato cronico, forse legato ad una condizione di secchezza oculare (almeno è quanto si può dedurre in base alla terapia con lacrime artificiali che le è stata prescritta). Le consiglierei di proseguire con i lubrificanti ed evitare per quanto possibile cortisonici o vasocostrittori (utilizzandoli magari solo in periodi in cui la situazione peggiora e sempre sotto controllo medico). Ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina alla quale potersi eventualmente rivolgere per un ulteriore consulto.

https://www.iapb.it/occhi-rossi

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.