Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

operazione lasik

Discussione avviata da Matteo il 23 marzo 2019

Salv a tutti sono un ragazzo di 19 anni , mi sono sottoposto una settimana fa all’intervento (i lasick) per fecto eccimeri . Mi sono operato ad entrambi gli occhi per difetto visivo di ipermetropia e astigmatismo molto elevati. Dopo aver fatto l’intervento non ho sentito nessun dolore , e la mia visione era appannata e sfocata ad entrambi gli occhi ,ma già la sera stessa migliorava sempre di più. Il giorno seguente con l’occhio destro vedevo veramente bene mentre invece con occhio sinistro vedo tutt’ora sfocato. Ho fatto le due visite di controllo post operazione e il medico mi ha detto che con l’occhio destro vedo 10/10 anche se a me non sembra . Mentre invece con occhio sinistro mi manca uno 0,50 . Sapete dirmi se mi si assesterà come dice il mio dottore e quanto ci vuole più o meno perchè sopratutto la sera mi sembra di vederci sfocato e mi danno fastidio le luci forti . Insomma mi sembrava di vederci meglio con i miei odiosissimi vecchi occhiali .
è solo questione di tempo ??
oppu

risposta dell'oculista

operazione lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 25 marzo 2019

Gentile utente,

una settimana è molto poco per poter valutare i risultati del trattamento laser, anche se il femto permette sicuramente tempi di recupero più brevi rispetto ad una prk, ci vuole almeno un mesetto affinchè la situazione corneale inizi a stabilizzarsi. Pertanto segua scrupolosamente le indicazioni del suo Chirurgo Oculista e vedrà che piano piano la situazione migliorerà.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

operazione lasik

Risposta di

Scritto il 25 marzo 2019

va bene grazie mille. Il problema è la sera o quando sto in dei luoghi chiusi con poca luce mi sembra di vedere tutto appannato ad entrambi gli occhi .
Secondo lei è una cosa normale

risposta dell'oculista

operazione lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 26 marzo 2019

Gentile utente,
considerato il poco tempo trascorso dal laser ritengo i suoi disturbi possano considerarsi assolutamente normali. Le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sulla chirurgia refrattiva:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

operazione lasik

Risposta di Matteo

Scritto il 26 marzo 2019

grazie mille dottore per i suoi chiarimenti . Un ultima domanda ho letto nel sito da lei suggerito che non si può fare sauna per un circa un mesetto di tempo. Io però purtroppo ieri ho fatto sauna e bagno turco in palestra perchè non sapevo niente di tutto ciò . Secondo lei succede qualcosa o per una volta non dovrebbe fare niente , ci tengo a precisare che ormai sono passati 15 giorni dall’intervento e non un mese preciso . Può compromettere l’accomodamento tutto ciò secondo lei ??

risposta dell'oculista

operazione lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2019

Gentile utente,
stia tranquillo non credo sia successo niente di grave in relazione alla sauna fatta ieri (alla fine si è trattata di un’unica volta o non di un’abitudine quotidiana). Prosegua con la terapia e cerchi di stare un pò "riguardato" durante questo periodo di convalescenza per i suoi occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

operazione lasik

Risposta di Paola

Scritto il 1 aprile 2019

Ciao
Come va oggi..meglio?

operazione lasik

Risposta di Matteo

Scritto il 1 aprile 2019

Guarda, mi sembra che per poco ma sia migliorato . la sera mi sembra che gli aloni siano diminuiti anche se per poco . Per quanto riguarda l’occhio sinistro invece sempre uguale vedo sfocato da lontano e un pò meglio da vicino

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.