Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Edema, dolore oculare, bruciore e arrossamento lungo le ciglia (palpebra inferiore)

Discussione avviata da Lisa il 18 marzo 2019

Buonasera dottori, a novembre ho fatto un trattamento di biostimolazione perioculare... Il chirurgo a sinistra ha fatto le punturine direttamente sulla palpebra inferiore causando un grosso ematoma. Da allora sono iniziati i problemi. Ho un grosso edema curato inizialmente con gocce al cortisone e lacrime artificiali. In seguito per due mesi ho messo solo gocce lacrimali. Comunque l’edema non è mai guarito. Da 15 giorni oltre all’edema sulla palpebra sinistra ho anche gonfiore sull’altra palpebra, dolore oculare su entrambi gli occhi, bruciore e rossore lungo le ciglia (palpebre inferiori). L’oculista mi ha detto che ho la congiuntivite (visuflox collirio 3 al dì, visuXL)... Non ho secrezione.
Ho fatto la cura per 10 giorni, quando l’ho interrotta tutto è tornato come prima... L’oculista mi ha detto di riprendere la cura...
posso aver contratto un batterio attraverso l’ago inserito sulle palpebre? Oppure i sintomi possono essere associati ad una blefarite? Un saluto

risposta dell'oculista

Edema, dolore oculare, bruciore e arrossamento lungo le ciglia (palpebra inferiore)

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2019

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una blefarocongiuntivite, segua le indicazioni del suo oculista per una pronta guarigione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.