Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

BLEFARITE

Discussione avviata da DANIELA il 17 marzo 2019

Buongiorno, un paio di mesi fa a mio figlio di 11 anni è stata diagnosticata una blefarite all occhio sinistro. La cute si presenta gonfia e arrossata ma solo nell angolo interno (quello vicino al naso) a volte con delle squamette. inizialmente gli è stato prescritto solo il tobradex, ma finita la cura eravamo punto e a capo. Nuova cura con exocin pomata e pulizia con septavis. Finita la cura che pareva aver risolto, dopo appena un giorno tutto torna come prima. Nuova cura con exocin da alternare all alfatex pomata e solita pulizia delle palpebre. Alla fine di questa nuova cura, dopo due giorni tutto come prima. Sono abbastanza angosciata e mi chiedo se ci siano altri esami da fare per individuare la causa di questa blefarite e curarla finalmente nel modo giusto. Grazie per l attenzione.

risposta dell'oculista

BLEFARITE

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2019

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sulla blefarite che spero possa esserle d’aiuto:

https://www.iapb.it/blefarite

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

BLEFARITE

Risposta di DANIELA

Scritto il 18 marzo 2019

Grazie, avevo già letto con attenzione il link ma non ho trovato risposta alle mie domande e cioè se sia il caso di fare ulteriori accertamenti per stabilire la causa di questa blefarite che non è stata risolta con pomate antibiotoche e cortisone.
Ho letto infatti che potrebbe essere causata anche da virus herpes o essere di origine micotica. Avete nei vostri contatti un riferimento qui in Sardegna? Grazie.

risposta dell'oculista

BLEFARITE

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2019

Gentile utente,
quindi se ha già una vasta conoscenza dell’argomento, capirà bene che per noi a distanza è impossibile sbilanciarci in una diagnosi, soprattutto in riferimento ad una patologia le cui cause possono essere molteplici. Potrei consigliarle un approfondimento dermatologico (ma ignoro se il bimbo manifesta o ha mai manifestato segni cutanei di dermatite o altro), delle provo allergiche (ma non avendolo osservato alla lampada a fessura non saprei se mostra una predisposizione oculare alle allergie), ecc. Comunque per una visita di approfondimento i nostri contatti in Sardegna sono i seguenti:

Clinica Oculistica
Università - Viale San Pietro, 43
07100 Sassari
tel. 079/228250 - fax 079/228484

Clinica Oculistica
Università - Ospedale "S.Giovanni Di Dio" - Via Ospedale 1,
09124 Cagliari
tel. 070/6092319 - e-mail: mfossarello@libero.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

BLEFARITE

Risposta di DANIELA

Scritto il 19 marzo 2019

Grazie mille per le indicazioni. Seguirò i vostri suggerimenti e speriamo di risolvere.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.