Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi post prk laser

Discussione avviata da charliee il 15 marzo 2019

Salve ho effettuato laser prk martedì mattina e ad oggi riscontro 2 problemi che mi stanno dando agitazione : 1) forte intolleranza alla luce( ma sapevo che ci sarebbe stata) 2) non vedo bene, in particolare ho grosse difficoltà a usare cell e pc perché vedo sdoppiato e offuscato.Il dottore che mi ha operato devo essere sincero non mi ha dato rassicurazione per quest’ultima problematica. Ha solo detto che ci vuole tempo, ma io credevo che il tempo fosse necessario per fare il passo in avanti ( cioè vedere come quando avevo le lentine) non per risolvere problemi che mai avevo avuto! Potreste dirmi se tali problemi ( vista offuscata - lettere sdoppiate- problemi a vedere da vicino )rientrano nel normale periodo post operatorio della prk o se invece non è la norma? Potevo fare solo prk ma vorrei capire ora se la prk crea questi danni .Sono molto demoralizzato . Grazie

risposta dell'oculista

Problemi post prk laser

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2019

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Ci tengo comunque a dirle che è ancora presto per avere un recupero completo del visus, quindi cerchi di stare tranquillo e speriamo che piano piano la situazione migliori.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Problemi post prk laser

Risposta di charliee

Scritto il 18 marzo 2019

Grazie per la risposta dottore però io già conoscevo tutto. Cercavo di capire una cosa un po’ più precisa ossia la mia domanda è : io ora sono a 6 giorni post operazione. Partivo da -1,75 ad entrambi gli occhi e ora ci vedi peggio di prima( non è che mi lamento di non aver recuperato ma mi fa paura vederci peggio). È una cosa normale con la prk o è anomalo ? Mi sembra di essere molto più miope di prima...
Dicendo “ speriamo migliori “ non promette nulla di buono , certo voglio realtà non essere “ falsamente rassicurato “. Grazie ancora

risposta dell'oculista

Problemi post prk laser

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2019

Gentile utente,
spero telefonicamente di avere chiarito i suoi dubbi e di non averla "falsamente rassicurato".

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.