Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento al distacco della retina

Discussione avviata da Antonio il 14 agosto 2017

Egregio dottore,

tre settimane fa mia moglie ha avuto un intervento dovuto al distacco di retine,ma da allora mia moglie non vede il prof. che ha eseguito l`intervento dice che ci vuole pazienza,che l`occhio operato ha avuto un trauma operativo e che il tutto puo`durare parecchio tempo affinche lei possa incominciare ad avere un po di campo visivo.La mia domanda, é vero tutto quello che mi dicono, ho é soltanto una copertura per qualche cosa che é andata male.
PS.Mia moglie é da molti anni ipovedente causa una miopia molto elevata.

Aspettando una sua risposta la ringrazio

cordiali saluti

Intervento al distacco della retina

Risposta di Tiziana

Scritto il 20 agosto 2017

Buongiorno Antonio che tipo di intervento ha avuto tua moglie? Anche io mi sono operata di distacco retina è un anno che combatto ma ormai non vedo più niente, riesco soltanto a vedere le luci.

Intervento al distacco della retina

Risposta di

Scritto il 20 agosto 2017

Mia moglie ha avuto un intervento vitroctamia,con la quale gli é
rimasta anché la pupilla di circonferenza piú grande dell’altra,é successo la stessa cosa anche a lei?

risposta dell'oculista

Intervento al distacco della retina

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2017

Gentile Utente,
sicuramente l’intervento per distacco di retina è un’intervento molto delicato che non garantisce a priori il recupero visivo a causa del trauma grave che subisce la retina nel momento del distacco, cosa che sicuramente vi sarà stata illustrata prima dell’intervento e che è specificata anche nel consenso informato che viene fatto firmare prima dell’intervento.
Detto ciò, il recupero dopo l’intervento può essere molto lungo, può durare anche mesi. Seguite le cure e i controlli che vengono indicati dal vostro oculista per favorire un recupero ottimale.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.