Persistenza membrana pupillare
Discussione avviata da salvo74 il 11 giugno 2010
Salve, sono un ragazzo di 35 anni e vorrei, se è possibile, delle informazioni per quanto riguarda la Persistenza della Membrana Pupillare.
Nel mio caso specifico i residui di membrana sono disposti nell’occhio dx in maniera perimetrale, tanto da non crearmi quasi alcun problema, mentre nell’occhio sx occupano circa il 20% della pupilla. In oltre sono anche astigmatico e miope nell’ordine sx sf -4.50 cil -5 dx sf -6.50 cil -4.75.
La mia acuità visiva, nonostante i difetti di rifrazione non siano eclatanti, risulta notevolmente compromessa in quanto anche con l’utilizzo delle lenti correttive non riesco ad ottenere una buona acuita visiva (dx 5/10 sx 3/10 con lenti!!!). A questo punto vorrei sapere innanzi tutto il perchè non riesco a migliorare l’acuita visiva nonostante l’utilizzo delle lenti e se la mia situazione deriva dalla presenza dei residui di membrana (a parere del mio oculista i residui di membrana pupillare non dovrebbero creare problemi di acuita visiva), ed inoltre se esiste qualche tipo di intervento che mi permetta di migliorare la situazione. Ringrazio anticipatamente.
Saluti
PS Mi scuso se non sono stato chiaro, ma credo che la mia situazione sia un tantino particolare e difficile da spiegare.

Sostienici