glaucoma
Discussione avviata da violet2 il 10 giugno 2010
Salve dottore, scrivo perchè avrei bisogno di delucidazioni su questa malattia...
Il mio fidanzato ha scoperto 5 anni fà di soffrire (come il fratello) di glaucoma ad entrambi gli occhi, infatti entrambi si sono dovuti operare per dover creare un percorso alternativo al liquido dell’occhio ed hanno poi iniziato una cura con i colliri;fanno periodicamente i controlli e ieri il mio fidanzato è stato operato nuovamente all’occhio sx perchè aveva la pressione troppo alta; il dottore che lo segui ha poi potuto vedere durante l’operazione che il vecchio canale si era completamente ostruito...
Scrivo la sua storia clinica per far capire a Voi la situazione...
E adesso Le spiego meglio i miei dubbi sulla malattia, considerando inoltre il fatto cheil mio fidanzato è un pò fifone a riguardo e quindi si limita a seguire le terapie che gli vengono date...
Io volevo sapere se questo tipo di malattia è dovuta anche allo stile di vita che si segue,il mio fidanzato fuma davvero tanto (30 sigarette al giorno quando va bene), mangia esclusivamente pasta asciutta, carne di maiale, patate e lattuga, lavora in una falegnameria.
Inoltre volevo sapere se il tipo di intervento che ha subito già due volte può essere ripetuto tutte le volte che se ne necessità o se c’è un limite, e se la ricerca sta investendo su questa malattia e quindi se può esserci la speranza che si possa trovare un rimedio definitivo a questra malattia...
Inoltre io ho chiesto più volte a lui se volesse fare un consulto d qualche altra parte senza però sapere eventualmente qual’è il miglior centro specilaizzato in glaucoma in Italia...
La ringrazio fin da ora per il tempo dedicatomi
Distinti saluti

Sostienici