ambliopia
Discussione avviata da antonellastrada il 7 giugno 2010
Salve,
sono la mamma di un bambino di cinque anni, il quale sino alla visita del 5 giugno 2010 non aveva mai collaborato prima. Alla visita oculistica del 5 il medico ci ha detto quanto segue: il bambino ha 1/10 di visus naturale all’occhio destro e 6/10 all’occhio sinistro. E’ ipermetrope e non ha sviluppato la tridimensionalità in quanto è nato con questo problema. La terapia prescritta è la seguente: bendaggio dellìocchio migliore per tre ore al giorno ed ogni volta che guarda la tv, gioca alla play station portatile e disegna, più occhiali da vista con +3,5 diottrie a destra e +2 a sinistra.
Documentandomi si internet ho trovato il termine: ambliopia anisometrica. E’ questo il problema di mio figlio? Ho notato anche che quando siamo in parchi molto grandi lui si allontana incurante delle distanze e non si preoccupa minimamente se noi siamo vicini o meno, se lo seguiamo o meno: E’ legato al fatto che non percepisce la profondità e le distanze? Che margini di recupero ci sono considerato che ha 5 anni?
Grazie molte per i consigli e le risposte che vorrà darci.
La mamma di Daniele.

Sostienici