Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

strabismo

Discussione avviata da marko84 il 25 maggio 2010

salve dott ho 25 anni sono astigmatico e miope e sono strabico volevo risolvere tutti i miei problemi e il mio oculista mi ha detto che dovrei prima affrontare la refrattaria poi in seguito lo strabismo.lei che ne pensa se si dopo quanto tra un operazione e l altra?sono alti i rischi che mi rimanga storto l occhio?mi sa consigliare a varese e provinci anche a milano specializzati sullo strabismo?grazie

risposta dell'oculista

re: strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2010

Gentile utente,

è importante eseguire, prima di una chirurgia refrattiva, una serie di indagini preliminari(tipo cicloplegia, pachimetria, test lacrimali, pupillometria,topografia e aberrometria) per valutare i rischi e i benefici di un eventuale intervento di questo tipo. Dopodiché si potrà stabilire il tipo di trattamento più adatto nel suo caso.

Per quanto riguarda l’intervento per correggere lo strabismo potrebbe farlo in un secondo momento, dopo una completa ripresa e guarigione, i cui tempi variano da individuo a individuo e dipendono dal tipo di trattamento eseguito.

Per quanto riguarda i centri a cui potrà rivolgersi,tra i nostri riferimenti, nella città di Milano, abbiamo la Clinica Oculistica del Policlinico San Raffaele (il cui recapito è 02/26432643) e la Clinica Oculistica del Policlinico San Paolo (il cui recapito è 02/8184401).

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

<modificato da "Oculista" il "2010-05-26 15:41:53">

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.