Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

glaucoma congenito

Discussione avviata da ki4r4z il 23 febbraio 2010

buongiorno, in famiglia ho due parenti ciechi totali colpiti da glaucoma congenito (mio padre e sua sorella) vorrei avere delle informazioni sull’esistenza di indagini genetiche relative a questa malattia rara, quali sono le possibilità che ho di trasmettere questa malattia ai miei evenutali figli? A Roma esiste qualche oculista specializzato che può darmi anche solo spiegarmi i rischi e le cure?
grazie

risposta dell'oculista

re: glaucoma congenito

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2010

Gentile utente, il glaucoma congenito primario è una patologia che presenta un’eterogeneità genica. In ogni caso, le analisi genetiche rendono possibile la conoscenza delle mutazioni presenti nei genitori, permettendo, in questo modo, di eseguire una diagnosi prenatale.
Per quanto riguarda la città di Roma tra i nostri riferimenti abbiamo le cliniche oculistiche presso i Policlinici Universitari della città, a cui può chiedere informazioni in merito, ossia il Policlinico Umberto I (06/490296), il Policlinoco Tor Vergata (06/20901) e il Policlinico Gemelli (06/30151).
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.