Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

distacco retina in gravidanza

Discussione avviata da Vicaria il 28 gennaio 2010

Salve

da 10 anni soffro di assottigliamento retina con fotopsie o ’mosche volanti’ che aumentano stando esposta a luce forte.sono al sesto mese di gravidaza e mi hanno consigliato di cominciare terapia al laser per chiudere i fori alla retina e in aggiunta di optare per un parto CESAREO anziche’ naturale,perche ’la retina con le spinte del parto si potrebbe rompere del tutto...ho altre alternative?e’ da 10 anni che rimando questo laser..ed ora e’ cosi necessario?

risposta dell'oculista

re: distacco retina in gravidanza

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2010

Gentile utente, in caso di lesioni retiniche (es. fori retinici) è consigliato effettuare il trattamento con laser per riparare le zone assottigliat al fine di evitare il possibile distacco della retina. Tutto ciò a prescindere dal tipo di parto che deciderà di eseguire.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

Risposta di Vicaria

Scritto il 29 gennaio 2010

Grazie mille
ma il punto e’ che mi e’stato detto che comunque non posso affrontare un parto naturale perche ’con le spinte la retina potrebbe rompersi del tutto..
comunque l’ultima parola rimane al ginecologo...

Ma il laser e’ doloroso?cosa comporta?ilmio oculista non ha parlato di anestesia,ma operazione ambulatoriale 10 minuti per occhio..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2010

Il trattamento argon laser retinico si esegue in regime ambulatoriale. Viene applicata una lente a contatto, previa instillazione di anestetico locale, dopodicchè viene effettuato il barrage laser finalizzato alla riparazione delle lesioni retiniche.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.