Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

informazione su: cheratecono

Discussione avviata da pietrof2000 il 21 dicembre 2009

salve, sono affetto da cheratecono,qualche hanno fà mi hanno consigliato di mettere le lenti a contatto rigide
ho fatto la mappa corneale presso un laboratorio
specializzato di Firenze acquistando le lenti.
Purtropppo non le tollero abbastanza anche se ovviamente vedo meglio,vorrei sapere se è normale che tendono ascivolare giù.Comunque dando uno sguardo su internet
ho appreso di quella tecnica del’laser e la vitamina b2 che viene applicata sulla cornea.Achi posso rivolgermi per informazioni e ovviamente se l’intervento è mutuabile.
grazie e saluti.

risposta dell'oculista

re: informazione su: cheratocono

Risposta di Oculista

Scritto il 22 dicembre 2009

Gentile utente,
nelle fasi di progressione del cheratocono l’unico mezzo di correzione è l’applicazione di lenti a contatto rigide.
Tuttavia le lenti a contatto non arrestano la progressione della patologia e, se mal bilanciate sulla superficie corneale, possono creare sensazioni di "non stabilità o di espulsione durante la chiusura palpebrale.Per quanto riguarda il cross-linking (la terapia da lei menzionata) si stanno ottenendo ottimi risultati, ma tale terapia non rientra tra gli interventi in convenzione con il SSN e la sua applicazione dipende dallo stadio della patologia e soprattutto dallo spessore corneale
Provi a chiedere informazione presso il CUP della sua città.
Per ulteriori informazioni ci può contattare al nostro numero verde, gratuito da tutta Italia 800.06.85.06 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

<modificato da "adminiapb" il "2010-01-04 11:08:53">

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.