Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

prevenzione glaucoma

Discussione avviata da Zaza il 13 novembre 2009

Salve, ho una miopia elevata (-6,50 a entrambi gli occhi più un leggero astigmatismo sull’ OS).
Il mio oculista che mi ha visitato per una lieve infezione circa 6 mesi fa, mi ha controllato anche la pressione oculare.
Questa mattina, a seguito di un problema di sfocatezza riscontrato sull’occhio sinistro, l’ottico di fiducia mi ha riscontrato una diminuzione della miopia che potrebbe essere la causa del difetto visivo. Tuttavia mi ha esortato a fare un esame per scongiurare un eventuale glaucoma.
La mia domanda: so già che il mio oculista (mi segue da quando avevo 5 anni e ora ne ho 36) eseguirà, perché è di routine nelle sue visite, la sola misurazione della pressione oculare. E’ sufficiente? O dovrei rivolgermi a un centro per una diagnosi completa?
Se così fosse vorrei qualche info in più (sono di Bari)
Grazie

risposta dell'oculista

re: prevenzione glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 16 novembre 2009

Gentile utente, le consigliamo di eseguire una visita oculistica di controllo che preveda la misurazione della pressione oculare e l’esame del fondo oculare. Nel momento in cui vengano rilevate della alterazioni, sarà il suo oculista a richiederle eventuali approfondimenti, tipo esame del campo visivo e pachimetria corneale che potrà, eventualmente, eseguire presso il policlinico di Bari preso la clinica oculistica il cui recapito è 080/5478970.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.