Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione post prk

Discussione avviata da giocar48 il 13 novembre 2009

Buonasera,
sono un ragazzo di 30 anni affetto da una miopia medio-bassa (osx -350, -100) (od -075, -125). Riguardo ai requisiti per effettuare la chirurgia refrattiva (pupillometria, spessore cornea e quantalatro) sono stato considerato idoneo e due settimane fa mi sono sottoposto ad un’operazione prk all’occhio sinistro.
Non ho avuto particolari problemi di fotofobia, aloni o dolori e attualmente ho una buona messa a fuoco ma con una visione abbastanza sdoppiata sia da lontano che da vicino; inoltre al controllo elettronico della vista risulta quasi azzerata la miopia ma l’astigmatismo permane.
Sebbene il dottore mi ha detto che tale difetto tende a regredire col tempo, volevo sapere quale probabilità c’è che vada tutto via, in quanto tempo e se lo sdoppiamento un po fantasma dipende solo da questo fattore.
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

re: visione post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 16 novembre 2009

Gentile utente, in realtà bisognerebbe aspettare ancora un pò affinchè la cornea si stabilizzi e per valutare l’astigmatismo residuo effetttivo. In ogni caso è possilbile che sia rimasto un pò di astigmatismo che, nella maggior parte dei casi, non richiede una correzione con occhiali.
Per ulteriori informazioni ci può contattare al nostro numero verde, gratuito da tutta Italia, 800.06.85.06 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.