Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

aumento miopia

Discussione avviata da menadipaolo il 21 ottobre 2009

salve sono una ragazza di 26 anni e presento un -7 di miopia ad entrambi gli occhi più 1 grado di stigmatismo sempre ad entrambi,volevo sapere poichè porto gli occhiali già da otto anni ma la miopia continua ad aumentare per di più dalle varie visite oculistiche mi hanno detto che ho un fondo oculare "pulito", cosa devo fare per sapere con certezza qual’è la causa di questo continuo aumento?io sono di napoli e se è possibile sapere qualche centro specializzato.
Grazie

risposta dell'oculista

re: aumento miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 21 ottobre 2009

La miopia può in alcuni casi aumentare mentre, con l’avanzare dell’età, potrebbe accadere l’effetto opposto, ossia diminuire. In alcuni casi ci possono essere forme di miopia degenerativa ma nel suo caso sembrerebbe che non è di questo tipo visto che la sua retina è sana, come da lei riferito.
Nella città di Napoli abbiamo come riferimento la Clinica Oculistica Universitaria presso il Poloiclinico i cui recapiti telefonici sono 0817462389, 0815666780 e 0817462383.
Per ulteriori informazioni ci può contattare al nostro numero verde, gratuito da tutta Italia, 800.06.85.06 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.