Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

calazio recidivante

Discussione avviata da elisabetta il 12 ottobre 2009

Buongiorno e grazie mille per l’aiuto.
Questo è il mio problema: ho un figlio di 3 anni e mezzo che da circa 2 anni "lotta" contro i calazi. Abbiamo una oculista di fiducia che lo cura con collirio e pomate cortisoniche e antibiotiche, il bimbo sta bene 3 mesi e poi gli tornano. Gli abbiamo fatto fare una visita in oculistica pediatrica e hanno detto che ha una vista perfetta e che non soffre di ipermetropia o altro. Nessuno si sa spiegare la causa. Abbiamo iniziato ad orientarci verso le intolleranze alimentati e abbiamo provato a togliere il latte ma non è quella la causa.
C’è un alimento base nella dieta di mio figlio che è il passato di verdura (lo mangia tutti i giorni). La domanda che vi volevo fare è questa: secondo al vostra esperienza, esistono delle verdure la cui intolleranza può causare i calazi? Credetemi: non ne posso più di riempire gli occhi di mio figlio di pomate varie. Ultimamente abbiamo provato anche impacchi erboristici, con scarsi risultati. Grazie ancora per i consigli che vorrete darci.

risposta dell'oculista

re: calazio recidivante

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2009

Buongiorno, la calaziosi o la formazione frequente di calazi sono per lo più legate ad un vizio refrattivo non corretto o dovuti ad una cattiva alimentazione ricca di colesterolo e grassi, le intolleranze creano altri tipi di manifestazioni cutanee. Il calazio si forma sempre nello stesso punto? Se così fosse potrebbe essere sempre lo stesso che si riattiva.
Può chiamarci al numero verde
A presto
IAPB Italia

risposta dell'oculista

re: calazio recidivante

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2009

Buongiorno, la calaziosi o la formazione frequente di calazi sono per lo più legate ad un vizio refrattivo non corretto o dovuti ad una cattiva alimentazione ricca di colesterolo e grassi, le intolleranze creano altri tipi di manifestazioni cutanee. Il calazio si forma sempre nello stesso punto? Se così fosse potrebbe essere sempre lo stesso che si riattiva.
Può chiamarci al numero verde
A presto
IAPB Italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.