Aniseiconia
Discussione avviata da dommyclark il 3 ottobre 2009
Illustre dottore, vorrei una delucidazione su una problematica abbastanza seria.
Purtroppoho ho una refrazione oculare di
3/50 Occhio Sx non migliorabile con lenti, e 10/10 correzione con 2/50 A dx. Premetto Che ho una cicatrice peripapillare PER AVER contratto una vasculite retinica con trombosi retinica, e la visione binoculare è completamente confusa diagnosticata da un test presso la Medicina del Lavoro inviatomi dalla mia azienda.
Se chiudo l’occhio sx, con il destro faccio fatica a vedere, ma incompenso vedo, se chiudo l’occhio dx l’immagine è completamente ombrosa e distorta. Avendo tutti e due gli occhi aperti vedo male in quanto l’occhio sx, cioè quello colpito dalla trombosi, predomina sul dx. So perfettamente che se c’è stata una compromissione maculare retinica, e nel mio caso c’è stata per una formazione di una cicatrice peripapillare, non si può fare nulla.
Vorrei sapere cortesemente visto che la speranza è l’ultima a morire se ci sono interventi tali da
poter dare uno spiraglio a questa situazione, e se diversamente a livello invalidante posso usufruire dei benefici sapendo di avere questo problema.
Questo termine di refrazione mi sono documentato,si chiama nella forma peggiore Aniseiconia.Questa
rispecchia in tutte quelle anomalie del visus che personalmente ho:
affaticamento visivo,vertigini,sdoppiamento delle immagini con grande difficolta nella lettura,mal di testa, sbandamento nel camminare e chi più ne ha più ne metta.
Sperando in una V.s
Saluto

Sostienici