Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infezione

Discussione avviata da edoardo1981 il 24 giugno 2009

Buongiorno Dottore , le chiedo aiuto domenica 21 Giugno mi sveglio con la palpebra dell occhio sinistro gonfia e rossa, pensando fosse un orzaiolo anche se non ce nessuna pallina metto la pomata tobral 3 volte al giorno il giorno dopo lunedì 22 giugno sembra tornato tutto nella norma. Martedì 23 giugno tutto peggiora mi sveglio con l’occhio gonfissimo sia sotto che sopra di colore rosso violaceo, ho dolore solo esterno, mi reco all oftalmico di torino mi somministrano 2 punture: 1 di Rocefin da 1 gr e 1 di bentalan da 1,5g, la diagnosi è infezione esterna, mi confermano nessun orzaiolo, la terapia Zitromax 1 al giorno per 3 giorni e pomata Betabioptal 2 volte al giorno per 5 giorni. La dottoressa assicura che il gonfiore sarebbe sparito già in serata e rientrato quasi tutta l’infezione questa mattina. Invece oggi sono uguale a ieri gonfiore sia sopra la palpebra che sotto, fino a metà naso con colorazione rosso-rosso scuro, il dolore esterno è sparito, per quanto riguarda l’interno dell’occhio non accuso nessun problema. Cosa mi consiglia di fare? sono preoccupato...Grazie dell’aiuto

risposta dell'oculista

re: Infezione

Risposta di Oculista

Scritto il 24 giugno 2009

Gentile utente, nel caso si tratti di una infezione la terapia dovrà essere effettuata per qualche giorno per avere un risultato. In caso contrario le consigliamo di effetuare una visita oculistica per eseguire, se necessario, ulteriori accertamenti.
Per ulteriori informazioni può contattarci al numero verde gratuito da tutta Italia 800068506 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti IAPB Italia.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.