Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

abrasione corneale

Discussione avviata da fuad73 il 25 maggio 2009

buongiorno avevo bisogno di sapere se i sintomi che ho accusato in questi giorni possono dipendere da un abrasione corneale di circa un anno fa.
ad agosto dello scorso anno mio figlio di 2 anni giocando mi ha abraso la cornea creando un recidiva che a periodi ancora oggi mi da problemi...quasi quotidianamento uso lacrime artificiali per aiutare l’occhio a rimanere umettato ma nonostante questo spesso il dolore riappare per ore anche dopo il mio risveglio....negli ultimi giorni al risveglio e per cira un oretta la vista (solo da questo occhio) appare strana. Al centro della vista tutto è a fuoco e ben visibile invece lateralmente per tutta la parte esterna vedo come ci fossero delle fonti di calore che scaldano dal basso verso l’alto. Cerco di spiegarmi.....un po’ come d’estate che guardando l’asfalto rovente vediamo salire il calore che non permette di vedere in modo nitido lorizzonte...bhe io vedo così....ripeto dura solo magari un ora un ora e mezza ma per quella durata è molto fastidioso....da cosa può dipendere? premetto che sono alla mia seconda gravidanza e al 5 mese e ho 34 anni
grazie infinite per la risposta
lia

risposta dell'oculista

re: abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2009

Carissima, il fastidio che lei ha descritto potrebbe essere causato da un deficit lacrimale che altera la superficie corneale dando questa sensazione di visione alterata. Le consigliamo di effettuare una visita oculistica per valutare meglio la condizione corneale.
Per maggiori informazioni potrà contattarci al numero gratuito 800068506.
A presto
IAPB italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.