Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

chirurgia refrattiva su cornea trapiantata

Discussione avviata da Pasquale il 7 maggio 2009

Buonasera
volevo una informazione.
Nel 1994 ho subito il trapianto di cornea ad entrambi gli occhi e da allora, avendo un problema di miopia, porto le lenti a contatto.
Da circa tre mesi ho irritazioni agli occhi:
- un dottore mi ha detto che è dovuta al fatto che l’occhio si è stancato delle lenti a contatto e mi ha consigliato di fare l’operazione chirurgica refrattiva;
- un altro invece mi ha detto che è un’infezione tra la cornea e l’occhio non dovuta alle lenti e mi ha proebito categoricamente l’operazione perchè le mie cornee sono trapiantate.

Ci devo ascoltare?
Grazie

re: chirurgia refrattiva su cornea trapiantata

Risposta di Pasquale

Scritto il 7 maggio 2009

Inoltre, avendo riscontrato pareri discordanti sono alla ricerca del migliore centro in italia per questi problemi.
Sapete consigliarmi?
Grazie mille

risposta dell'oculista

re: chirurgia refrattiva su cornea trapiantata

Risposta di Oculista

Scritto il 8 maggio 2009

>re: chirurgia refrattiva su cornea trapiantata
>2009-05-07 18:25:48
>Inoltre, avendo riscontrato pareri discordanti sono alla ricerca del migliore centro in italia per questi problemi.
Sapete consigliarmi?
Grazie mille

<"Oculista" riporta il post di "Pasquale" il 2009-05-08 10:12:14>

Gentile utente, è possibile eseguire la chirurgia refrattiva per correggere la miopia su cornea trapiantata. Certamente è un intervento delicato che va valutato considerando i rischi e i benefici che potrà ottenere. Per stabilire se può sottoporsi ad un eventuale intervento bisognerebbe valutare complessivamente la sua struttura oculare. Per quanto riguarda i centri a cui può rivolgersi, se ci comunica dove abita, potremo inviarle l’indirizzo.
Cordiali saluti iapb

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.