vista offuscata
Discussione avviata da _20090425154957 il 25 aprile 2009
Egregio dottore,
ho 69 anni e soffro da moltissimo tempo di glaucoma che curo con cosopt e salatan. Da ca. un anno combatto con una cheratocongiuntivite che non mi da pace.E’ iniziata con lacrimazione, bruciore e sensazione di sabbia negli occhi.Vedevo la nebbia in lontananza poi piano piano la nebbia si è avvicinata a tal punto da non riconoscere piu’ le persone e le cose intorno a me.Sotto la guida del mio oculista sto usando vari colliri che mi aiutano a mantenere gli occhi umidi. Il medico dice che sta andando bene ma io continuo a vedere tutto quello che mi circonda come immerso nella nebbia, a volte piu’ fitta, a volte piu’ leggera. Gli occhi bruciano e ho sensazione di sabbia o corpi estranei.La luce del sole, la polvere, i pollini mi obbligano a vivere chiusa in casa per evitare reazioni dolorose. Sto usando Cromabak 4 volte al giorno. Fluidabak 1.5% 4 volte al giorno. Faccio lavaggi con Dacryo serum prima di mettere il collirio e ogni volta che il bruciore diventa insopportabile. Uso anche il collirio omeopatico MPA. Dottore, La prego, mi dica se guariro’e,se si, quanto dovro’ ancora soffrire cosi? La rinrazio per la Sua attenzione e Le porgo distinti saluti. Marilin

Sostienici