Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Iniezione intravitreale

Discussione avviata da vale_titty il 9 aprile 2009

Buonasera.
sono miope da quando avevo 3 anni e porto le lenti a contatto dall’età di 7. oggi ne ho 25 e da 3 anni soffro di maculopatie. mi è stato consigliato oggi di sottopormi ad un’iniezione intravitreale all’occhio sinistro che al momento ha una micro-emorragia. è la prima volta, data la mia situazione problematica, che se ne parla e deduco quindi che sia l’unica soluzione per evitare il peggioramento ulteriore della vista. ho una domanda però alla quale spero lei mi possa rispondere con decisione: l’effettuare questa operazione può portare ad una maggiore sensibilità dell’occhio e quindi ad una successiva difficoltà di tenuta delle lenti a contatto? la miopia che ho è elevatissima ed è da escludere l’ipotesi di portare quotidianamente gli occhiali. ho bisogno, come ne ho avuto sempre, di portare le lenti. è importante per me avere la certezza che potrò portare normalmente le lenti a contatto dopo l’intervento.
la ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
cordiali saluti

re: Iniezione intravitreale

Risposta di _20090410111009

Scritto il 10 aprile 2009

Le iniezioni intravitreali vengono eseguite in una zona dell’occhio distante dalla superfice corneale; pertanto, può stare assolutamente tranquilla che potrà rimettere le lenti a contatto. Per quanto riguarda l’intervento a cui si sottoporrà le consiglio, comunque, di leggere attentamente il consenso informato e, qualora ci fossero parti non chiare, non esiti a chiedere al chirurgo oculista che le farà l’iniezione.
Per qualsiasi altro dubbio la invito a chiamare il nostro numero verde 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, dove c’è sempre un oculista in linea.
Cordiali saluti IAPB Italia ONLUS

Risposta di vale_titty

Scritto il 14 aprile 2009

La ringrazio moltissimo per la veloce risposta. Mi ha molto sollevato!!
Terrò da conto anche il numero verde che mi ha consigliato.
Un cordiale saluto

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 aprile 2009

>re: Iniezione intravitreale
>2009-04-14 10:06:51
>La ringrazio moltissimo per la veloce risposta. Mi ha molto sollevato!!
Terrò da conto anche il numero verde che mi ha consigliato.
Un cordiale saluto

<"Oculista" riporta il post di "vale_titty" il 2009-04-15 10:34:58>

Siamo lieti di esserle stati utili.
A presto IAPB Italia.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.