Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ho 16 anni, macchietta occhio destro.

Discussione avviata da Redfield92 il 8 marzo 2009

Gentili Dottori, ho 16 anni, ed ho effettuasto una visita oculistica 8, 9 mesi fa..esito tt normale..cmq da qualche giorno, ho notato che girando l’occhio destro tutto alla mia destra, fissando verso l’altro, noto tipo un minuscolo moscerino situato nel campo visivo propio tra il taglio della palpebra dell’occhio in basso (in basso a destra) subito ho pensato magari saranno le mie ciglia, ma è molto improbabile, a volte lo vedo e a volte no, magari in ambienti un po piu ombrosi (invece che, all’ aperto sotto il sole) lo vedo...pero solo girando l’occhio in quel modo..sono molto preoccupato, di cosa si tratta? Un distacco della retina a 16 anni? Spontaneo senza essere ne miope ne niente? E neccessario che rifaccia la visita oculistica a vostro parere posso star tranquillo? Grazie molte

re: Ho 16 anni, macchietta occhio destro.

Risposta di _20090309121009

Scritto il 9 marzo 2009

La visione di corpi mobili (miodesopsie) è dovuta, nella maggior parte dei casi, a fenomeni degenerativi del vitreo. Le consigliamo di eseguire una visita oculistica accurata con esame del fondo oculare per escludere eventuali lesioni retiniche. Per ulteriori informazioni può contattarci al numero verde gratuito 800068506 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova un medico oculista che le risponde.
Cordiali saluti

Risposta di Redfield92

Scritto il 9 marzo 2009

>re: Ho 16 anni, macchietta occhio destro.
>2009-03-09 12:10:09
>La visione di corpi mobili (miodesopsie) è dovuta, nella maggior parte dei casi, a fenomeni degenerativi del vitreo. Le consigliamo di eseguire una visita oculistica accurata con esame del fondo oculare per escludere eventuali lesioni retiniche. Per ulteriori informazioni può contattarci al numero verde gratuito 800068506 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova un medico oculista che le risponde.
Cordiali saluti

<"Redfield92" riporta il post di "_20090309121009" il 2009-03-09 18:20:48>

grazie ella risposta, ma vlevo chiederle piu specificamente, se e possibile un problema alla retina non soffrendo di alcuna patologia, ed avendo un età molto giove, ho gia prenotato una visita oculistica di controllo, non so se prevede questo esame del fondo oculare..cmq sono molto allarmato da queste patologie che leggo riguardanti la retina

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2009

Nella visita oculistica non solo è compreso il fondo dell’occhio ma è un esame fondamentale, quindi stia tranquillo.
Per qualsiasi altro chiarimento la invitiamo a chiamare il nostro numero verde di informazione oculistica 800.06.85.06
Cordiali saluti Iapb Italia onlus

Risposta di Redfield92

Scritto il 11 marzo 2009

>2009-03-11 10:45:23
>Nella visita oculistica non solo è compreso il fondo dell’occhio ma è un esame fondamentale, quindi stia tranquillo.
Per qualsiasi altro chiarimento la invitiamo a chiamare il nostro numero verde di informazione oculistica 800.06.85.06

<"Redfield92" riporta il post di "Oculista" il 2009-03-11 12:27:56>

La visita mi e stata confermata per il 19 marzo...cmq questi sintomi vanno avanti da una settimana credo...se riguardassero la retina, mi si sarebbe gia distaccata credo....cmq se mai fosse qualcosa in erente alla retina, non rischio ad aspettare cosi tanto er un controllo? Anche se i sintomi sono quasi assenti e li noto solo se li vado a cercare con l’occhio destro..cosa molto strana..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2009

>2009-03-11 12:30:20
>>re: Ho 16 anni, macchietta occhio destro.
>2009-03-11 10:45:23
>Nella visita oculistica non solo è compreso il fondo dell’occhio ma è un esame fondamentale, quindi stia tranquillo.

<"Redfield92" riporta il post di "Oculista" il 2009-03-11 12:27:56>

La visita mi e stata confermata per il 19 marzo...cmq questi sintomi vanno avanti da una settimana credo...se riguardassero la retina, mi si sarebbe gia distaccata credo....cmq se mai fosse qualcosa in erente alla retina, non rischio ad aspettare cosi tanto er un controllo? Anche se i sintomi sono quasi assenti e li noto solo se li vado a cercare con l’occhio destro..cosa molto strana..

<"Oculista" riporta il post di "Redfield92" il 2009-03-12 10:20:04>

La visita può farla per quella data, se i sintomi dovessero peggiore può recarsi presso un pronto soccorso oculistico.Per ulteriori informazioni può contattari al numero verde gratuito 800068506 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove trova sempre un oculista in linea.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.