Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miedosopsia occhio sx

Discussione avviata da sergioone il 8 marzo 2009

Salve, qualche giorno fa’ improvvisamente, ho visto apparire sull’occhio sx un filamento ed un puntino, collasso a parte, temendo un distacco della retina mi sono precipitato dal mio oculista, diagnosi : miodosepsia, rimedi ? niente, me la devo tenere, cosi’ improvvisamente non da un giorno ma da un momento all’altro mi trovo con una linea fastidiosissima e permanente ad un occhio, senza nessun modo ( a parte una complicatissima e rischiosa vitrectomia ) di ripristinare il mio visus d’origine e di un fastidiosissimo difetto che a momenti non e’ nemmeno riconosciuto come patologia...

Ho fatto un giro sui forum ed ho visto un sacco di gente che sta molto peggio ed e’ alla disperazione.

Devo suppore che per la classe medica e la lobby farmaceutica non rappresenti ancora un busines da prendere in considerazione per i bassi guadagni ?

Come mai non esiste un rimedio e le cure laser a riguardo sono state accantonate nel 1995 ( YAG Laser se non ricordo male )

Grazie

risposta dell'oculista

re: Miedosopsia occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 9 marzo 2009

La visione dei corpi mobili (miodesopsie) è dovuta a fenomeni degenerativi del vitreo. In questi casi è importante eseguire una visita oculistica con esame del fondo oculare per escludere eventuali lesioni retiniche, come giustamente ha fatto lei.
Le terapie che si prescrivono in questi casi sono integratori retinici a basa di sali minerali.
Per ulteriori informazioni potrà contattarci al numero verde gratuito 800068506 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.