bruciore retroculare
Discussione avviata da Prado74 il 17 febbraio 2009
Buon giorno,
soffro da più di tre anni di un bruciore in zona retroculare Dx. Questo "bruciore", quando si manifesta spontaneamente, inizia pochi minuti dopo che apro gli occhi il mattino ma ci sono anche casi (forse i più frequenti) in cui sembrano esserci fattori scatenanti come il contatto con saponi, acqua salata o clorata (mare e piscina) o vapori di prodotti igenizzanti per la casa. Anche con l’uso di colirio decongestionante la situazione non migliora e le lacrime artificiali per lenti a contatto sono risultare un fattore scatenante.
Ho già effettuato visite oculistiche ed ortottiche + RM al bulbo oculare con esiti negativi.
L’inizio di questo fastidiossimo problema segue una broncopolmonite con ricovero che ho subito pochi mesi prima. Nel mio percoso di ricerca di una soluzione ho eseguito pochi mesi fa un esame del sangue da cui è emerso che ho subito e superato una mononucleosi e un Herpes coi fiocchi. Di quest’ultimo non ho avuto alcuna manifestazione cutanea, potrebbe essere un caso "anomalo" di Herpes oculare localizzato ai tessuti posteriori dell’orbita ? anche superato l’Herpes i tessuti potrebbero causarmi tutt’ora questo problema ?
Grazie

Sostienici