Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strani fastidi

Discussione avviata da xpiccolax il 11 febbraio 2009

Salve a tutti,sono una ragazza di 21 anni e utilizzo le lenti a contatto ormai da un bel pò di anni e con continuità ma negli ultimi mesi mi sono accaduti degli strani episodi,seppure tutti abbastanza distanziati gli uni dagli altri. Infatti,dopo un paio di ore che avevo indossato le lentine,cominciavo ad avvertire una sensazione molto fastidiosa di bruciore agli occhi e una sensazione di calore estesa anche al naso,che cominciava a colarmi vistosamente,quasi fossi in preda ad un fulmineo raffreddore. Il fastidio si alleviava solo dopo aver tolto le lentine,ma l’occhio si presentava ovviamente ancora irritato e sensibile. Solo dopo un paio di ore la situazione tornava normale. Di cosa si potrebbe trattare? Nell’astenuante attesa di essere ricevuta dal mio oculista,mi sto preoccupando.

risposta dell'oculista

re: Strani fastidi

Risposta di Oculista

Scritto il 12 febbraio 2009

Gentile Utente, i sintomi da lei riportati fanno pensare ad un fenomeno di ipersensibilità (allergia) magari al liquido di conservazione delle lenti che con il passare del tempo viene "lavato" dalle lacrime. Le chiediamo di contattarci per maggiori informazioni al numero gratuito 800068506 attivo dale 10 alle 13 dal lunedì al venerdì.
A presto
IAPB italia

<modificato da "Oculista" il "2009-02-13 10:10:59">

Risposta di xpiccolax

Scritto il 12 febbraio 2009

Ad essere sincera avevo pensato anche io che potesse esserci un collegamento con tale liquido in quanto gli episodi sono avvenuti (credo) tutti in concomitanza con l’utilizzo dello stesso.
Nel caso si trattasse di questo,cosa dovrei fare? Cambiare liquido? Evitare completamente di usarne,ricorrendo magari alle lenti giornaliere?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 febbraio 2009

La lente giornaliera sicuramente evita questo tipo di problema , il nostro consiglio comunque è di sottoporsi ad una visita oculistica che possa derimere ogni dubbio sulla diagnosi, che purtroppo on-line è resa difficoltosa se non impossibile.
Per qualsiasi altra informazione o approfondimento la invitiamo a chiamare il nostro numero verde 800.06.85.06 gratuito da tutta Italia attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti IAPB Itali onlus

<modificato da "Oculista" il "2009-02-13 10:24:09">

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.