Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite

Discussione avviata da Chiara il 28 gennaio 2009

Buona sera,
scrivo per avere informazioni sulla mia patologia e sapere se la cura che mi è stata prescritta è esatta, spero di poter essere il più possibile presisa:
da quasi un mese mi è stata diagnosticata la cheratite ad entrambi gli occhi, ad oggi l’occhio sinistro ancora non è guarito(sono 20gg che applico un antibiotico lubrificante) e alla cura abbiamo aggiunto un cortisone(lotemax).
mi è stato detto che se entro una settimana non ci saranno miglioramenti dovrò rivolvermi ad un chirurgo perchè,in casi estremi,si dovrà operare con laser per "togliere" le cicatrici.
domande: -a cosa è dovuta la cheratite?
-la mia situazione è grave,corro dei rischi?
la ringrazio per l’attenzione,
Chiara

risposta dell'oculista

re: Cheratite

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2009

Gentile Chiara,
è difficile stabilire l’eziologia della cheratite senza un esame obiettivo; le opacità dovute a questa malattia si trattano con cortisonici per una durata che, a volte, è anche superiore a un mese. Per maggiori informazioni potrà consultarci al numero gratuito 800-068506 (attivo dalle 10 alle 13, dal lunedì al venerdì).

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus

<modificato da "Oculista" il "2009-01-29 15:34:23">

re: Cheratite

Risposta di Chiara

Scritto il 29 gennaio 2009

>re: Cheratite
>2009-01-29 10:43:55
>Gentile Chiara,
è difficile stabilire l’eziologia della cheratite senza un esame obiettivo; le opacità dovute a questa malattia si trattano con cortisonici per una durata che, a volte, è anche superiore a un mese. Per maggiori informazioni potrà consultarci al numero gratuito 800-068506 (attivo dalle 10 alle 13, dal lunedì al venerdì).

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus

<modificato da "Oculista" il "2009-01-29 15:34:23">

<"Chiara" riporta il post di "Oculista" il 2009-01-29 20:23:27>

Grazie mille,
mi fa piacere sapere che comunque rientro nei tempi di guarigione medi per questo tipo di problema.
Chiara

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.