Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

riflesso rosso

Discussione avviata da reefnoire il 17 gennaio 2009

Dalle fotografie scattate a mio figlio con il flash ho notato che l’occhio destro ( con leggera cataratta secondaria non ancora da yag laser secondo l’oculista ) ha un riflesso rosso evidente,mentre l’occhio sinistro , dove è già stato fatto il yag laser per cataratta secondaria , in certe angolazioni laterali di scatto ha il riflesso rosso , in altre (posizione frontale ) ha un riflesso bianco. E’un fatto che va segnalato oppure rientra nella norma ???grazie infinite per la Vs attenzione

risposta dell'oculista

riflesso rosso

Risposta di Oculista

Scritto il 19 gennaio 2009

>riflesso rosso
>2009-01-17 18:12:54
>Dalle fotografie scattate a mio figlio con il flash ho notato che l’occhio destro ( con leggera cataratta secondaria non ancora da yag laser secondo l’oculista ) ha un riflesso rosso evidente,mentre l’occhio sinistro , dove è già stato fatto il yag laser per cataratta secondaria , in certe angolazioni laterali di scatto ha il riflesso rosso , in altre (posizione frontale ) ha un riflesso bianco. E’un fatto che va segnalato oppure rientra nella norma ???grazie infinite per la Vs attenzione

<"Oculista" riporta il post di "reefnoire" il 2009-01-19 10:45:55>

Lo yag laser viene eseguito per la pulizia della parte centrale della lente intraoculare ossia in zona ottica (parte centrale della pupilla) quindi a pupilla dilatata si possono evidenziare i residui periferici della cataratta secondaria. Per ulteriori chiarimenti può contattarci al nostro numero verde 800068506 dalle 10 alle 13 dove trova un oculista che le risponde.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.