prk e ritocco
Risposta di Oculista
|
Scritto il 12 gennaio 2009
>prk e ritocco
>2009-01-10 19:05:15
>Sono stata operata con metodo prk per miopia di 6,25 e 6,30.Non ho avuto problemi post operatori nè annebbiamenti,nè fastidi alla luce.Nel primo mese la visione da lontano era buona,ora però a distanza di 6 mesi mi ritrovo con una ipermetropia di +2 ed una presbiopia molto elevata rispetto all’età (ho 50 anni e in precedenza la mia vista da vicino era ottima anche con l’uso di correzione per miopia).Ora mi è stato proposto un ritocco ma chiedo cosa potrei aspettarmi in quanto a visione dopo l’intervento?Grazie per la risposta
<"Oculista" riporta il post di "giusi" il 2009-01-12 10:23:20>
Per quanto riguarda il discorso sulla presbiopia la correzione della miopia comporta un miglioramento della visione da lontano a discapito della visione da vicino ciò si evidenzia maggiormente nel caso in cui la PRK venga eseguita dopo i 40 anni. In linea teorica eventuali ritocchi sarebbero possibili tuttavia bisognerebbe conoscere la conformazione anatomica attuale del suo occhio per poter valutare e quantificare un probabile recupero dopo l’intervento. Per qualsiasi informazione la invitiamo a contattarci al nostro numero verde 800.06.85.06 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dove trova sempre un medico oculista che le risponde.
Cordiali saluti.