re: macchia
Risposta di Oculista
|
Scritto il 16 dicembre 2008
>re: macchia
>2008-12-16 09:08:22
>>re: macchia
>2008-12-05 11:24:44
>Questa "piccola macchia" potrebbe esser dovuta ad una disomogeneità vitreale, purtroppo però non essendo possibile fare una diagnosi online le consigliamo comunque di sottoporsi ad una visita oculistica che comprenda il fondo oculare,se gentilmente potesse scriverci la sua provincia di residenza saremo lieti di consigliarle la clinica oculistica universitaria a lei più vicina, per qualsiasi altra informazione può chiamarci al nostro numero verde 800.06.85.06 gratuito da tutta Italia attivo dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti
<"Rayc" riporta il post di "Oculista" il 2008-12-16 09:05:27>
La ringrazio Dottore, quella macchiolina si è di molto ridimensionata e come l’altra volta (1 anno fa) credo sparirà, ho una visita per domani pomeriggio; ma mi chiedevo una sintomatologia tutto sommato blanda come quella che riferivo sopra potrebbe essere compatibile con fenomeni emorragici retinici?
<"Oculista" riporta il post di "Rayc" il 2008-12-16 10:31:23>
Una emorragia retinica potrebbe determinare la comparsa di una macchia scura in particolare,negli occhi molto miopi,se viene a localizzarsi a livello della macula.In questi casi è importante eseguire un esame completo del bulbo oculare.quindi esegua la visita che ha prenotato e ci tenga informati sull’esito. Cordiali saluti