Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Edema

Discussione avviata da _20081121123943 il 21 novembre 2008

Buongiorno, vorrei porvi il problema della mia mamma.
Nel 2006 si sottopose ad una visita oculistica, dove il dottore diagnosticò una lieve alterazione della microcircolazione oculare.Consigliò di fare dei controlli clinici approfonditi per vedere se mia madre avesse il diabete o il colesterolo. Effettuammo tali controlli e nulla risultò.
Dopo 2 anni e precisamente in questa primavera, mia madre ha incominciato ad avvertire dei fastidi all’occhio dx, per cui abbiamo fatto un controllo oculistico e anche l’OCT, dove il medico ha riscontrato un edema e ci ha detto che l’occhio è anche ischemico.Ci ha consigliato di fare per 10 giorni una cura con cortisone e successivamente effettuare una iniezione intraoculare, per sperare che l’edema si riassorbi un pochino.
Ci ha anche detto che è un occhio critico inquanto tenderà sempre più a perdere la vista e nel caso in cui, con queta cura non ci sarà risultato si dovrebbe effettuare un intervento di vitrectomia.
Vorrei un ulteriore conferma di tutto ciò.
Siamo disorientati per quello diagnosticato.
Preciso inoltre che mia madre non è diabetica, non soffre di altre patologie e ha 63 anni.

N.B. Mi potreste indicare un centro specializzato per questa patologia.
Grazie di Cuore Mariangela

risposta dell'oculista

re: Edema

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2008

Gentilissima Mariangela, avremmo bisogno di maggiori informazioni per poter rispondere alla sua domanda.
Ci dovvrebbe contattare al numero gratuito 800068506.
IABP Italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.